Come caricare un comunicato stampa/La pubblicazione

Istruzioni per l'uso

Come caricare un comunicato stampa/La pubblicazione

di Clara Attene (Viz&Chips Team)

Torino, 24 luglio 2018 – Dopo aver caricato il comunicato, selezionato le categorie e inserito i contatti, ora è tempo di pubblicare. La piattaforma di The Press Match vi permette di vedere il risultato del vostro lavoro nell’ultima schermata, chiamata “Riepilogo“.
Qui, con un colpo d’occhio e un semplice scroll verso il basso, potete ricontrollare tutte le informazioni che avete inserito: dal tipo di notizia selezionata, al testo fino ai contatti di riferimento.

Una volta verificato che tutto sia a posto, che le informazioni siano complete e gli allegati disponibili, siete pronti per la pubblicazione! Perché il comunicato vada online, fate semplicemente clic sul pulsante “Salva“: nella finestra di dialogo successiva, è possibile scegliere se salvare in bozza il comunicato oppure pubblicarlo.

Se si sceglie la prima opzione, si potrà riaprire e modificare in qualunque momento, ma il contenuto non sarà ancora pubblicamente visibile all’interno della piattaforma. Questa opzione, quindi, è l’ideale quando avete bisogno di aggiungere qualche informazione o, semplicemente, volete rileggere il testo “a sangue freddo” prima di pubblicarlo.

Se invece scegliete “Pubblica”, da quel momento, la vostra segnalazione sarà visibile nella dashboard di tutti i giornalisti e blogger che sono hanno dei filtri corrispondenti per categoria e rilevanza. In parallelo, nelle loro caselle di posta, il vostro comunicato sarà presente anche nella mail di notifica.

Con questo post, si chiude la nostra carrellata nel back-end di The Press Match per gli account loader.
Speriamo di aver risposto alle vostre domande, ma se ne avete altre, non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected].

Il blog di The Press Match, dopo questa uscita, si prende un periodo di meritato riposo: ci rivediamo a settembre con tante notizie fresche e succose!!

 

 

Leave A Comment

*
*